itenfrderu

Villaggio EST



Il Villaggio EST si trova in uno dei tratti più suggestivi della Sardegna, 25 km a sud di Olbia e 7 km a nord di San Teodoro, nella fantastica baia di Coda Cavallo, recentemente divenuta Parco Marino, in posizione strategica davanti alle favolose isole Tavolara e Molara, facilmente raggiungibili. Il Residence è situato vicino al mare, che dista dai 300 ai 700 metri, e la spiaggia è raggiungibile anche a piedi, grazie a un sentiero scosceso o tramite scalinata.
Inoltre, nei pressi del residence vi sono numerose altre fantastiche spiagge, tutte raggiungibili in pochissimo tempo in auto. Inoltre, il villaggio di Capo Coda Cavallo è dotato di un parcheggio gratuito, di un ottimo Ristorante, di due bar con vista mare e di una piscina all'aperto.

Cala Ginepro

La spiaggia di Cala Ginepro è situata nella località Monte Petrosu, nel comune di San Teodoro.
La spiaggia è caratterizzata da sabbia grossa mischiata a sassolini granitici, dalle tonalità tendenti al giallo ocra e al dorato, con la presenza di scogli. I fondali bassi ne fanno una meta ideale per le famiglie con bambini, che potranno giocare tranquilli sulla riva.
Inoltre gli appassionati di immersioni subacquee e di snorkeling potranno scoprire le incredibili bellezze di questo tratto di costa.

Cala Paradiso

Da Salina Bamba, procedendo dritti invece di prendere la deviazione sulla destra, raggiungiamo, sulla sinistra della strada, la frazione Cala Paradiso (metri 9, distanza 11,7 chilometri, non è disponibile il numero di abitanti).

Le Farfalle

Capo Coda Cavallo, si raggiunge percorrendo la SS 125, Sardegna orientale, che da Olbia va in direzione San Teodoro, all’incrocio di Vaccileddi si gira a destra in direzione sud e poi in località Lutturai a sinistra seguendo le indicazione Capo Coda Cavallo.
Giunti nei pressi di uno dei primi complessi turistici di San Teodoro: Le Farfalle, da cui prende il nome anche la Cala, si parcheggia e si raggiunge la spiaggia a piedi per pochi metri.

Punta Molara

Punta Molara si trova nella località Monte Petrosu, nel comune di San Teodoro. L'arenile è costituito da piccoli tratti sabbiosi alternati a scogliera.
Di fronte all'Isola Molara, la piccola caletta sabbiosa si apre ad un panorama di grande bellezza.
È di notevole interesse naturalistico la visita ai Giardini della macchia mediterranea, un giardino didattico su 50 ettari di terreno, che accoglie una grande quantità di specie botaniche endemiche.

Punt'Aldia

La frazione di Lu Impostu di trova sul promontorio di Punta Aldia, ossia la Punta della Guardia, nota in passato anche come Punta Zapatinu, un esclusivo centro di villeggiatura non lontano da San Teodoro, interamente costruito in pietra locale, dotato di un campo da golf, vari campi da tennis, piscine.
Qui si trova il porticciolo turistico di Punta Aldia, realizzato di recente, nel 1996, ed in grado di ospitare sino a 400 imbarcazioni con tutti i principali servizi in banchina.

Porto Coda Cavallo

"Il Villaggio Porto Coda Cavallo si trova a 10 Km dal centro di San Teodoro e a 25 Km da Olbia, lungo la costa settentrionale della Sardegna.
Il complesso presenta una bella piazzetta dotata di tutti i servizi necessari ad un confortevole soggiorno, negozi tra cui bar, market, edicola, souvenir, boutique di abbigliamento, farmacia, centro estetico, nonchè impianti sportivi come tennis, calcetto, pallavolo. Accesso diretto anche alla spiaggia che con la sua esposizione a sud e l’acqua poco profonda è ottima per i bambini, si raggiunge a piedi (10 minuti). In 15 minuti a piedi si raggiunge anche la meravigliosa spiaggia di Cala Brandinchi, detta ""Tahiti"" per la sua sabbia fine e bianca e l'acqua cristallina.
E' situato nell'omonima baia ed è costituito da unità residenziali a schiera di stile mediterraneo e circondato da ampi spazi a verde. Gli appartamenti, dotati di arredi semplici, dispongono di veranda o balcone. La spiaggia libera dista da 600 a 800 mt, e raggiungibile, oltre la salina, senza attraversamenti stradali.
Numerose e bellissime sono le calette di sabbia finissima e bianca che rendono questa piccola penisola una delle zone più ricercate della Sardegna per limpidezza delle acque e particolarità delle calette.
All'interno del residence ci sono moltissime convenzioni come il parcheggio interno non custodito, posti auto nel parcheggio coperto (su richiesta a pagamento), ufficio ricevimento, centro commerciale situato nella caratteristica piazzetta ottagonale, con bar, market, gelateria, lavanderia, tabacchi e giornali (aperti solo durante la stagione).
Inoltre, sono disponibili molte attività per lo sport come il corso di sub (a pagamento), e campi illuminati da calcetto e tennis."